unisa ITA  unisa ENG


Working Papers del Centro Studi Europei (ISSN 2384-969X)

Politiche editoriali

 

Posizione del CSE

I saggi pubblicati rappresentano il punto di vista dell’autore o degli autori. Essi non riflettono la posizione del Centro Studi Europei o dei componenti del suo Comitato Editoriale.

 

Regole di copyright

La Collana dei CSE Working Papers incoraggia la pubblicazione di materiali originali che non siano stati precedentemente pubblicati o presentati per la revisione ad altre riviste o collane. Il CSE non potrà essere ritenuto legalmente responsabile per i comportamenti eticamente scorretti o anche per quelli perseguibili per legge commessi dall’autore(ri). Il CSE declina qualsiasi richiesta di compensi finanziari da parte di terzi. In caso di accettazione per la pubblicazione, la Collana dei CSE Working Papers non impone il diritto esclusivo di pubblicare e diffondere il manoscritto. Quest’ultimo può essere ripubblicato, facendo riferimento alla prima pubblicazione da parte dei CSE Working Papers.

 

Fruibilità

La Collana dei CSE Working Papers si pone come strumento per la diffusione di riflessioni teoriche ed empiriche sui temi europei. Al fine di favorire il processo di diffusione è garantito un libero accesso on-line a tutti i numeri pubblicati, sulla base del rispetto delle licenze Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) e Creative Commons Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0).